Rivolgo un ringraziamento speciale ai sig.ri Sanoussi e Souleymane per aver accolto il nostro invito, alla Caritas per averci aiutato a realizzarlo, agli alunni del giornalino scolastico della scuola secondaria di Molassana per aver raccontato con  parole e immagini questo bel momento di incontro, alla prof.ssa Annalisa Fassone che, come sempre, riesce a trasformare piccole idee in grandi progetti, alla giornalista G. Mietta che con rara sensibilità restituisce questa esperienza nell'articolo <<Due ospiti di Villa Ines hanno "conquistato" gli allievi dell'istituto comprensivo. Migranti in cattedra "La nostra storia raccontata ai ragazzi". La scuola apre il dialogo profughi studenti.>>, a Roberto D'Avolio, nostro grande alleato nei progetti di inclusione, al Consiglio di Istituto per l'apertura e il sostegno dimostrata in questi anni ai nostri progetti. A tutti voi un grande "grazie”.

Il dirigente scolastico

Maria Teresa Vacatello

In alternativa l'articolo di giornale si può trovare a questo link

In allegato l'articolo scritto dai ragazzi del tempo prolungato sul giornalino scolastico