Il 7 novembre prossimo, presso l’aula Meridiana, via Balbi 5, l'Università ospiterà l'evento organizzato da "EduTournée - Tecnologie multimediali per la didattica e la formazione" ritenendo i temi affrontati di attualità e interesse in tutto il percorso formativo.
L'evento è dedicato alle tecnologie per la formazione ed è incentrato sui nuovi modelli didattici e di apprendimento resi possibili dalle tecnologie.
Edu-Tournée è un percorso su più tappe e città, pensato per creare un momento di confronto e migliore conoscenza tra le possibilità offerte dalle tecnologie per la formazione e chi, per professione o vocazione, ne è coinvolto.
Tema degli incontri del 2019 è: come rinnovare la didattica in maggiore armonia con i modelli di comunicazione, di studio e apprendimento che già gli studenti applicano spontaneamente, anche nella loro vita quotidiana e come la tecnologia permetta nuovi modelli didattici e nuovi percorsi cognitivi e come possa rendere l’apprendimento più efficace e le informazioni, ma soprattutto i metodi appresi, durevoli nella memoria e nel tempo.
La discussione del 7/11 si inserisce in un percorso che, nel 2019, ha toccato le città di Torino e Firenze e si concluderà a Napoli.
Al link:
https://www.eventbrite.it/e/
si trovano una breve descrizione e il programma; l’evento è gratuito, ma è gradita la prenotazione
Destinatari dell’evento Edu Tournée sono tutti gli attori della formazione e della progettazione didattica: docenti, responsabili tecnici di Istituti e Università, progettisti,
EduTournée - Tecnologie multimediali per la didattica e la formazione
dirigenti scolastici e animatori digitali, ma anche chi è coinvolto nella progettazione, fornitura, installazione di soluzioni e tecnologie.