COMUNICAZIONE Prot. N.127/C27 del 22/01/2016
Data: 15 gennaio 2016
Gentili genitori,
il 29 gennaio p.v., dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Polisportiva di Prato (p.zza Suppini), la scuola Secondaria di I grado Molassana partecipa ad un incontro con rappresentanti del Parlamento europeo per promuovere una riflessione sulla Comunità Europea, sulle forme di rappresentanza democratica dei diversi Paesi, su politiche europee inerenti a temi di interesse espressi dagli studenti.
Per tale ragione l’attività didattica di venerdì p.v. si svolgerà per tutti gli studenti presso la Polisportiva. Ogni classe farà riferimento al docente coordinatore.
Ai fini dell’organizzazione, sarebbe preferibile raggiungere direttamente i docenti di scuola secondaria di I grado in Piazza Suppini alle ore 8.15. Le famiglie che lo ritengono preferibile, possono far entrare gli studenti regolarmente a scuola alle ore 8.00 per raggiungere con i docenti accompagnatori la sede dell’evento tramite l’uso di autobus di linea (muniti di biglietto). Per poter organizzare la distribuzione dei docenti accompagnatori, si invitano le SS.LL. ad indicare nell’allegato modello la modalità prescelta da considerare vincolante poiché l’orario dei docenti sarà organizzato in base alle scelte indicate dalle famiglie.
Gli alunni autorizzati ad uscire autonomamente per il corrente anno scolastico, previa compilazione dell’allegato modulo, possono rientrare direttamente a casa al termine dell’evento (ore 13.00). Gli alunni non espressamente autorizzati rientreranno regolarmente a scuola accompagnati dai loro docenti.
Considerato l’evento, il ricevimento genitori è sospeso per l’intera giornata di giovedì mentre per gli alunni iscritti ai laboratori extrascolastici si conferma l’incontro con il madrelingua alle ore 14.30