Ministero dell’Istruzione dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria
Direzione Generale
Via Assarotti, 38 - 16122 Genova - tel. 010/8331218 – fax. 010/8331221
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.istruzioneliguria.it
Prot. n. 2748/C2 Genova, 21 marzo 2016
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali Provinciali dellaLiguria
Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche dellaLiguria
Alle OO.SS. della Scuola - Lorosedi
All’Albo-Sede
All’Ufficio Comunicazione -Sede
OGGETTO: Indizione e svolgimento, per l’a.s.2016/17,dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA.
PUBBLICAZIONE BANDI DICONCORSO
Si trasmettono, con i necessari modelli di domanda ( Allegati B1, B2, F ed H ), isottoelencatiBandi relativi al concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti del personale ATA, di cui alla nota MIUR n. 6408 del 7 marzo 2016:
-
Addetto alle aziende agrarie (solo per la provincia diGenova);
- Assistenteamministrativo;
- Assistentetecnico;
- Collaboratorescolastico.
- Cuoco (solo per le province di Genova eImperia);
- Guardarobiere (solo per le province di Genova eImperia);
- Infermiere (solo per le province di Genova eImperia);
I Capi di Istituto dovranno affiggere all’Albo delle rispettive istituzioni scolastiche il presente avviso e copia dei bandi sopra citati il giorno:
23 marzo 2016
data di contestuale affissione del medesimo all’Albo di questo Ufficio Scolastico Regionale e degli Uffici degli Ambiti Territoriali e provvedere a dare la più ampia diffusione alla presente circolare tra ilpersonaleinteressato, ivi compreso quello che a qualsiasi titolo sia temporaneamente assente dalla scuolaoutilizzato in sede diversa dallastessa,
La scadenza per la presentazione delle relative domande è fissata a lgiorno:
22 aprile 2016
– AVVERTENZE AI BANDI: –
I requisiti di ammissione e i titoli valutabili e quelli che danno diritto a precedenze e/o riserva previsti dai bandi di concorso devono essere posseduti alla data di scadenza della domanda ( 21 aprile 2016)
E’ prevista la compilazione di un apposito Allegato H per il personale che intende usufruire dei benefici dell’ art.21 o dell’art. 33, commi 5,6,7 della legge 104/92.
Si evidenzia che l’allegato H è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.
Le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, O, R e S nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92 devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute.
Si raccomanda al personale interessato di redigere la domanda con la massima attenzione, poiché tutti i dati riportati nella domanda stessa assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell’ art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 e si fa presente che le dichiarazioni non rispondenti a verità possono avere conseguenze di carattere amministrativo e penale.
Si ricorda che dovranno essere inviati con modalità tradizionale solo i modelli di domanda- allegati B1, B2 , e gli eventuali allegati F e H , mediante raccomandata A/R ovvero consegnati a mano o mediante PEC, all’Ambito Territoriale della provincia di interesse.
Si segnala che , esclusivamente per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto per l’anno scolastico 2016/17 ( Allegato G) sarà adottata la modalità telematica. Modalità e tempi di tale procedura on line saranno resi noti successivamente.
Si raccomanda la massima diffusione della presente al personale interessato.
CP
IL DIRETTOREGENERALE
Rosaria Pagano
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ art. 3, comma 2, del decreto legislativo
n. 39/1993
MODELLI DI DOMANDA ALLEGATI:
Modello B1 – domanda di inserimento per l’a.sc.2016/17;
Modello B2 - domanda di aggiornamento per l’a.sc.2016/17;
Allegato F – modello di rinuncia per l’attribuzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per l’a.sc. 2016/17;
Allegato H–domandaperl’attribuzionedellaprioritànellascelta dellasedeperl’a.sc.2016/17